COACHING ONLINE e IN PRESENZA

uomo in completo nero che vede la sua ombra proiettata sul muro con i muscoli

Career Coaching realizza la tua carriera

Career Coaching è il percorso con cui guido Impiegati e Manager per sentirsi pienamente soddisfatti del ruolo e dei propri obiettivi di carriera.

Spesso nella nostra vita professionale, ci sentiamo frustrati, derealizzati e stufi di non riuscire a vivere il nostro lavoro ideale. Il fatto di non poter esprimere le nostre migliori potenzialità ci relega talvolta, in uno stato di impotenza. 

Il mio compito di Career Coach, sarà quello di aiutarti a sbloccare la tua situazione portandoti a realizzare la carriera professionale che desideri.

Potrebbe accadere infatti, di non riuscire a farti apprezzare dai tuoi superiori o di ritrovarti in un ambiente conflittuale distante dai tuoi valori. Oppure potresti scoprire di non avere spazi di crescita per accedere a posizioni o progetti di carriera sfidanti.

Queste situazioni di malessere ti rendono affranto/a e svuotato/a ripercuotendosi anche nella tua vita personale ove potresti non riuscire a funzionare come prima e dare il meglio di te

Queste, sono dinamiche molto comuni e potrai risolverle nei 3 Step sotto descritti del mio percorso di Career Coaching.

+39 340 3316531

impiegata con la penna in bocca che osserva la sua agenda durante il percorso di career coaching si stefano leone

Career Coaching - 1° Diventa Affidabile!

Se vuoi essere considerato nel tuo lavoro e ritrovare un nuovo slancio nella tua vita professionale, piaci a te stesso e diventa affidabile! 

Prima di tutto col career coaching, ti aiuterò a comprendere se sei inserito/a in un contesto di lavoro per te favorevole. Altrimenti capiremo quali opzioni sia meglio considerare. 

Capirai come sfruttare i margini di crescita aziendale a tuo vantaggio! 

Comprenderai come essere efficace nelle relazioni e nel lavoro ottenendo il massimo della collaborazione ed il merito dai tuoi responsabili.

Ottimizzeremo le tue capacità organizzative e tecniche, imparando a gestire tutti i task e i cicli aperti, pianificando il tempo a tua disposizione e dando i feedback opportuni.

La prima parte del percorso di Career Coaching ti permetterà di sentirti veramente Affidabile e Sicuro di te ricevendo i primi feedback positivi dalla dirigenza e dai colleghi.

+39 340 3316531

manager in giacca e cravatta dietro le sbarre prigioniero del suo mindset

Career Coaching - 2° Sviluppa il Mindset

In parallelo, lavoreremo sul tuo approccio al lavoro, ovvero il Mindset

Ci sono cose che puoi e devi fare solo tu affinché si produca l’avanzamento di carriera professionale che tanto desideri. La tua felicità dipende prima di tutto dalla tua mentalità! Sei tu che influenzi gli eventi e non viceversa. 

Questa è la differenza fra i tuoi obiettivi di Performance e di Risultato.

E’ un “Potere” che deve restare nelle tue mani e non puoi consegnarlo alle circostanze! Col Career Coaching, ti aiuterò a praticare questa convinzione per evitare di scivolare nel vittimismo e nelle giustificazioni che non portano ad altro che deresponsabilizzarti nelle situazioni difficili.

Ti sentirai potente nel comprendere quanto i tuoi risultati in realtà possano dipendere solo da te e godrai del fatto di poter progettare il tuo successo personale partendo dalla tua situazione attuale.

+39 340 3316531

uomo in camicia bianca e cravatta gialla con le braccia conserte tatuate nel percorso di career coaching

Career Coaching - 3° Afferma chi Sei!

In questa fase del Coaching di Carriera, ti aiuterò a definire meglio i tuoi valori e la tua identità professionale perché tu possa trovare il giusto match con l’azienda di riferimento.

Se rispetti gli animali, lavoreresti mai in un allevamento intensivo?

Lavorare in un ambiente che demotiva o non valorizza il meglio delle persone, è il peggio che possa capitare. 

Devi infatti, poter lavorare in un ambiente ove le energie e le azioni collettive, siano ispirate per la maggior parte, da comuni valori ecologici, sani e collaborativi. 

Infine definiremo la tua Identità Professionale tratteggiando i tuoi confini operativi ideali, ciò che per te ha senso fare o non fare nel tuo ruolo e ciò di cui ti vuoi realmente occupare per realizzarti.

In questa terza fase del Career Coaching, ti sentirai motivato ed entusiasta all’idea di essere riconoscibile nel ruolo che avrai scelto, sentendoti capace di portare avanti il tuo progetto personale di carriera o di lavoro al massimo delle tue possibilità.

Richiedi un incontro preliminare

sessioni di career coaching Online o a Milano

+39 340 3316531

I Temi del Career Coaching

col career coaching imparerai a definire in modo infallibile i tuoi obiettivi calzanti sulle tue personali ambizioni di crescita e di risultato.

Insieme studieremo le strategie e i sotto obiettivi definendo tutte le azioni necessarie per raggiungere quanto da te desiderato.

Impara durante il Career Coaching, tutto quello che devi sapere sulla gestione del tuo lavoro e come ottimizzarlo risolvendo i problemi e imparando a prevenirli

Liberati dal criticismo e dalle aspettative che ti bloccano e sentiti l’unico responsabile del tuo successo. Perché ciò che puoi fare tu è infinitamente più importante rispetto a quanto debbano fare gli altri.

opera nel tuo ruolo, secondo i tuoi valori profondi svincolandoti da inutili e stressanti competizioni disumane. Apprendi le logiche dell’Etica personale e come attrarre il cambiamento che ti serve ed i risultati che desideri nel rispetto delle “regole del gioco”

L’entusiasmo ed il tono emotivo sono i Driver della tua carriera professionale. Impara a restare motivato e confidare in te stesso/a padroneggiando le tue competenze e il tuo potenziale umano, gestendo il tuo contesto lavorativo.

Se hai a che fare con persone particolarmente demotivanti e svalutanti che drenano la tua energia, ti guiderò col Career Coaching mediante un protocollo ad hoc, per neutralizzare la loro influenza negativa.

Se ti trovi spesso a lavorare in emergenza o col fiato sul collo, hai bisogno di riorganizzare le tue procedure. Ogni conquista personale prevede il saper organizzare e pianificare nei minimi dettagli, il flusso del tuo lavoro e delle tue scadenze.
Inoltre ci alleneremo per sviluppare la Disciplina necessaria a chiudere i tuoi cicli aperti e restare sempre nei tempi stabiliti. 

La gestione del tempo fa parte dell’organizzazione del tuo lavoro. Ti insegnerò ad attribuire le giuste priorità alle diverse funzioni di cui ti occupi, ottimizzando le tue giornate nel migliore dei modi.

Indipendentemente dal livello gerarchico in cui sei inserito/a, ti troverai ad interagire con altri colleghi. Se lo fai da Leader vedrai dei cambiamenti radicali attorno a te!

Farti riconoscere ed apprezzare nel tuo ruolo grazie al tuo esempio, sarà fonte di ispirazione attorno a te di cui tutti si accorgeranno.

Durante le sessioni di Career Coaching, apprenderai le leggi umane e psicologiche che attraggono le persone e le fidelizzano. Lo farai attraverso feedback e semplici regole di comportamento.

Acquisirai sicurezza ed autostima riuscendo a dialogare con ogni figura aziendale con i seguenti protocolli:

  • Rimedio Assertività
  • Rimedio Comprensione ed Empatia
  • Meta programmi di Accordo / Disaccordo
  • Riformulazioni
  • Ascolto Attivo
  • Dialogo Ecologico
  • Strutturare  Feedback efficaci

Imparerai a liberarti del lavoro “superfluo” impostando dei mansionari e delegando funzioni o lavori di cui non vuoi più occuparti. Ciò ti libererà l’agenda per poterti dedicare a nuovi progetti o migliorare quelli in essere.

Diventa consapevole dei tuoi stati emotivi e dei tuoi bisogni per poterli esprimere adeguatamente in ogni situazione lavorativa e personale, puntando all’espressione di te, delle tue emozioni e dei tuoi pensieri. Questo è il modo più autentico ed efficace, per non accumulare stress e arrabbiature che intossicano il tuo corpo e liberare la mente quando accadono le cose.

+39 340 3316531

Privacy Policy