Pensi di conoscere tuo figlio?

Parent & Teen Coaching

il Coaching per i Genitori

Percorsi di crescita personale rivolti ai genitori, per un sano sviluppo armonioso della famiglia.

Il Parent Coaching è rivolto a genitori che vogliono risolvere problemi e difficoltà nella gestione dei propri figli durante l’età evolutiva.

Spesso i genitori comprendono di non avere  strumenti sufficienti o di non conoscere le modalità più efficaci per interagire con successo coi propri ragazzi.

Ecco che questa metodologia permette di integrare nuovi modelli comunicativi ed educativi rispettando i tempi e i bisogni di tutti i membri della famiglia.

Alcune cose che imparerai...

Comunicare in modo efficace

La comunicazione tra genitore e figlio è il primo passo per imparare a condividere pensieri, emozioni e bisogni. Su di essa si basa qualunque miglioramento e obiettivo concreto.

Tecniche di ascolto attivo

L’ascolto attivo è una tecnica molto importante che permette di entrare in empatia con la persona evitando le 12 barriere della comunicazione. Attraverso l’ascolto attivo possiamo conquistare la fiducia del giovane e comprenderne meglio gli stati d’animo generando EMPATIA.

Gestione delle emozioni e dei conflitti

Vivere con un adolescente non è facile, è vero. Spesso ci si trova a dover affrontare forti conflitti dati dalla poca capacità di gestione delle emozioni. Anche noi come genitori, dobbiamo saper conoscere e gestire le emozioni che ci pervadono per poter entrare in comunicazione.

Costruire intimità e fiducia reciproca

Una buona relazione può esistere solo in un ambiente che sia preparato a vivere dei momenti di intimità in assenza di critiche o giudizio per poter costruire uno scambio basato sulla fiducia.

Impostare obiettivi e progetti insieme

Avere dei momenti speciali attorno ai quali costruire e progettare insieme obiettivi, rafforza e restituisce un senso di unità e appartenenza alla famiglia.

Valorizzare le potenzialità

Spesso ci concentriamo sulle mancanze dei ragazzi, dimenticandoci delle loro potenzialità. Occorre scoprirle e valorizzarle perché facendolo si genera un senso di autorealizzazione nel giovane migliorandone l’autostima.

Dicono di me

Il benessere della famiglia è importante!

Perché scegliere me?

Stefano Leone - Life Coach Online, PNL Master, Counselor - www.stefanoleone.it

Sono appassionato di crescita personale e la mia missione da quasi 20 anni è aiutare le famiglie ad essere un luogo di amore e di sviluppo dei talenti.

Credo che i ragazzi di oggi siano gli uomini di domani, e per me è un imperativo morale sostenere i genitori nella loro missione educativa.

La famiglia è un’occasione unica per gettare le basi del successo personale di  un giovane. Il mio impegno si unisce quindi a quello dei genitori per favorire questo processo.

Perciò la mia formazione spazia dallo studio della mente (PNL), ai modelli relazionali sistemici (Counseling familiare) fino alla metodologia del sostegno genitoriale (Parent Coaching Umanistico).

“La gioventù cerca un cuore che capisca, più che una luce che illumini” – (Papa Giovanni XXIII).

Certificazioni e collaborazioni

Parliamone insieme

Chiamami al

o compila il form