COACHING ONLINE e IN PRESENZA

Consulenza per Liberi Professionisti

Offro consulenza per liberi professionisti per iniziare o migliorare la propria attività economica. Impostare le 4 aree principali di un business al meglio, sta alla base di ogni successo professionale.

Le mie competenze si fondano su un’ampia e pluriennale conoscenza dei modelli imprenditoriali, avendo avviato due aziende (Cosmesi ed Export) ed essendomi occupato in particolare delle Risorse Umane. 

Inoltre essa è dovuta collaborando come Supervisore nella Onlus “INSS” (Imprenditore Non Sei Solo) che promuove la cultura di impresa a tutti gli imprenditori e Liberi Professionisti in difficoltà sul suolo Italiano. 

Di seguito la panoramica delle aree di consulenza per Liberi Professionisti e Imprenditori:

Mani che reggono un foglio con grafici finanziari da mostrare al business coach

Finanza

In ogni attività economica è imprescindibile il governo dei numeri e l'interpretazione dei dati per poter intraprendere azioni correttive e strategiche. Controllare l'incidenza dei costi fissi e variabili sul fatturato e determinare la marginalità, è una parte importante per della consulenza per liberi professionisti.

mano che indica dove firmare il contratto ad un cliente che ha una penna.

Vendite

Ogni attività prospera grazie alla capacità di vendere i propri prodotti o servizi. Per questa ragione la mia consulenza per liberi professionisti, serve a praticare le migliori strategie di vendita persuasiva. La vendita è un'arte che non si può improvvisare ma si può studiare imparando le giuste tecniche comunicative. Io propongo il metodo pluri testato della Vendita Inversa.

mano del Business Coach che disegna uno schema di marketing con un pennarello rosso e nero

Marketing

Ogni libero professionista deve avere ben chiaro la propria identità e la propria Proposta Unica di Valore. Occorre poi saperle comunicare molto bene, individuando i canali più funzionali al proprio brand o ai propri prodotti/servizi. Essi vanno pensati, studiati e rivisti in funzione della "nicchia" di mercato specifica e della concorrenza.

braccio del responsabile risorse umane che tiene in mano un vassoio con sopra tre collaboratori in miniatura

Gestione HR

Il vero "capitale" di ogni attività è rappresentato dalle persone che ci lavorano. Gestire correttamente i propri collaboratori, significa saper meritare il riconoscimento e la loro dedizione. Per tale ragione occorre prendersene cura dalla selezione fino al piano carriera, occupandosi nel mentre, della loro formazione, incentivazione e crescita personale.

Richiedi un incontro preliminare

sessioni di professional coaching

+39 340 3316531

Privacy Policy