Counselor Online per unire mente e cuore

Counselor Online, ecco come ti posso aiutare.

Vuoi scoprire l’utilità del Counselor Online? Il Counselor Online ti aiuta a risolvere problemi relazionali e superare crisi personali. 

Il termine Counselor deriva dal verbo inglese “to counsel” ovvero consigliare. 

Ma se cerchiamo più a fondo scopriamo che il verbo è di origine latina e si compone della particella cum (con, insieme) e solere (alzare, sollevare).

Perciò possiamo dire che il lavoro del Counselor è innalzare, sollevare il proprio cliente dalla sua crisi, restando al suo fianco.

La mia professione di Counselor online e di Life Coach mi permette di integrare vantaggiosamente queste due discipline complementari.

In questo modo è possibile realizzare percorsi di crescita personale e spirituale unici, dinamici e profondi allo stesso tempo.

Mentre si allenano le Potenzialità (coaching), si comprendono anche i meccanismi del proprio malessere (counseling) e si percorre insieme la strada verso la situazione desiderata.

Passo dopo passo, obiettivo dopo obiettivo.

Counselor Online, individuiamo il tuo problema?

Forse ti senti smarrito/a e sei afflitto/a dallo sconforto perché non riesci ad affrontare un problema che ti assilla da un po’.

Le difficoltà che una persona attraversa nel corso della vita sono davvero molteplici e talvolta imprevedibili.

Può essere la rottura col proprio partner o avere difficoltà nelle relazioni interpersonali, un lutto improvviso, la perdita del lavoro o di un’amicizia oppure una malattia e così via.

Noi tutti investiamo il tempo in alcune “aree tensionali” (simili per ognuno) quali, il Lavoro, la Famiglia e gli affetti, gli Amici, Il Tempo libero e la Salute.

In qualunque area della tua vita si stia manifestando un problema, la verità ultima è che probabilmente non stai soddisfacendo uno o più bisogni importanti e profondi. Questo aspetto determina il tuo malessere.

Fermati un attimo e chiediti: quali sono i bisogni che non sto soddisfacendo nella mia vita in questo momento? In quale area tensionale?

Il mio obiettivo come Counselor Online sarà perciò aiutarti a comprendere quali bisogni non stai soddisfacendo nella tua vita ed in che modo, soprattutto, ti impedisci di farlo.

Il passo successivo sarà avviare un piano d’azione condiviso insieme, per ripristinare un tuo funzionamento ottimale nelle tue aree di vita, raggiungendo i tuoi obiettivi con le risorse che già possiedi e nuove ed evolute capacità.

Counselor Online, la scoperta di nuovi orizzonti

Come Counselor Online ti guiderò alla scoperta del rapporto con te stesso/a, con gli altri, col mondo e con la vita. Ti aiuterò a soddisfare i tuoi bisogni nelle relazioni sviluppando autonomia, spontaneità, intimità e originalità.

Diventerai sempre più consapevole del modo in cui ti usi per comunicare con te stesso/a e con gli altri affiché tu possa scoprire nuove modalità, scopi, valori e significati più funzionali al tuo vivere.

Inoltre alleneremo anche le tue potenzialità inespresse liberando energie vitali nella direzione della felicità e dell’autorealizzazione che più desideri.

Il Counselor online fonda la comunicazione sull’empatia in una compartecipazione emotiva, dove è sempre possibile esprimere le proprie emozioni, le difficoltà vissute, i tentativi fatti, e le resistenze incontrate.

Questo, unitamente ai desideri e le speranze di raggiungere la propria dimensione di serenità e felicità. 

Come insegna Carl Rogers, padre del moderno Counseling relazionale, l’empatia è fondata sull’ascolto e l’assenza di giudizio affinché ogni cliente si senta libero di essere se stesso.

L’obiettivo è quindi migliorare la tua qualità di vita in modo che tu possa assumere il controllo della tua vita scegliendo la direzione più funzionale al tuo benessere.

Ristabilire il benessere individuale e nelle proprie relazioni interpersonali diventa fondamentale per donare equilibrio ed armonia e riprendere una direzione di vita possibile. 

 

Prenota la tua consulenza gratuita con il Counselor Online

Percorsi di Counseling online in tutta Italia, tramite videochiamata Whatsapp, Skype e telefono. Comodamente a casa tua!