uomo in completo nero che vede la sua ombra proiettata sul muro con i muscoli

Career Coaching realizza la tua carriera professionale

Career Coaching è il percorso con cui guido Impiegati e Manager per sentirsi pienamente soddisfatti del ruolo e dei propri obiettivi di carriera.

Spesso nella nostra vita professionale, ci sentiamo frustrati, derealizzati e stufi di non riuscire a vivere il nostro lavoro ideale. Il fatto di non poter esprimere le nostre migliori potenzialità ci relega talvolta, in uno stato di impotenza. Sia che si tratti di un nostro limite che di un problema di contesto.

Potresti ad esempio, non essere in grado di organizzare al meglio la tua attività o aver realizzato di non avere spazi di crescita per la tua crescita professionale.

Oppure potrebbe accaderti di non riuscire a farti apprezzare dai tuoi superiori o di ritrovarti in un ambiente conflittuale distante dai tuoi valori. 

Queste situazioni di malessere ti rendono affranto/a e svuotato/a ripercuotendosi anche nella tua vita personale ove non riesci a funzionare come prima e dare il meglio di te. Sappi che queste sono dinamiche molto comuni e che potrai risolvere nei 3 Step descritti del mio percorso di Career Coaching.

+39 340 3316531

donna che tiene una penna in bocca davanti ad un'agenda in una sessione di business coaching a milano

Career Coaching: Diventa Affidabile!

1° Diventa Affidabile come nessuno!

Se vuoi essere considerato nel tuo lavoro e ritrovare un nuovo slancio nella tua vita professionale, piaci a te stesso e diventa affidabile! 

Prima di tutto ti aiuterò a comprendere se sei inserito/a in un contesto di lavoro per te favorevole. Altrimenti capiremo insieme a quale altra porta bussare. 

Capirai come sfruttare i margini di crescita aziendale a tuo vantaggio! 

Comprenderai come essere efficace nelle relazioni e nel lavoro ottenendo il massimo della collaborazione ed il merito dei tuoi responsabili.

Ottimizzeremo le tue capacità organizzative e tecniche, imparando a gestire tutti i task e i cicli aperti, pianificando il tempo a tua disposizione. 

La prima parte del percorso di Career Coaching ti permetterà di sentirti veramente Affidabile e Sicuro di te ricevendo i primi feedback positivi dalla dirigenza e dai colleghi.

+39 340 3316531

uomo in giacca e cravatta dietro le sbarre prima di fare il percorso di business coaching a milano

Career Coaching: Diventa Influente!

2° Impara a Ottenere ciò che Meriti

In parallelo, lavoreremo sul tuo approccio al lavoro, ovvero il Mindset

Ci sono infatti cose che puoi e devi fare solo tu affinché si produca quel miglioramento professionale o avanzamento di carriera che tanto desideri. La tua felicità dipende prima di tutto dalla tua mentalità! Sei tu che influenzi gli eventi e non viceversa. 

 Questa è la differenza fra i tuoi obiettivi di Performance e di Risultato.

E’ un “Potere” che deve restare nelle tue mani e non puoi più consegnarlo alle circostanze! Nel percorso di Career Coaching, ti aiuterò a praticare questa convinzione per evitare di scivolare nel vittimismo e nelle giustificazioni che non portano ad altro che deresponsabilizzarsi nelle situazioni difficili.

Ti sentirai potente nel comprendere quanto i tuoi risultati in realtà possano dipendere solo da te e godrai del fatto di poter progettare il tuo successo personale partendo dalla tua situazione attuale.

+39 340 3316531

uomo in camicia e cravatta con le braccia tatuate conserte

Career Coaching: Afferma chi Sei!

3° Afferma chi Sei!

In questa fase, ti aiuterò a definire meglio i tuoi valori e la tua identità professionale perché tu possa trovare il giusto match con l’azienda di riferimento.

Se rispetti gli animali, lavoreresti mai in un allevamento intensivo?

Lavorare in un ambiente che demotiva o non valorizza il meglio delle persone è il peggio che possa capitare. Devi infatti, poter vivere il lavoro come luogo ove le energie e le azioni collettive, siano ispirate da comuni valori ecologici, sani e collaborativi. 

Infine definiremo la tua Identità Professionale tratteggiando i tuoi confini operativi ideali, ciò che per te ha senso fare o non fare nel tuo ruolo e ciò di cui ti vuoi realmente occupare per realizzarti.

In questa terza fase del percorso di Career Coaching, ti sentirai motivato ed entusiasta all’idea di essere riconoscibile nel ruolo che avrai scelto, sentendoti capace di poter portare avanti il tuo progetto personale di carriera o di lavoro al massimo delle tue possibilità.

+39 340 3316531

Alcuni Temi nel Career Coaching

Imparerai a definire in modo infallibile i tuoi obiettivi calzanti sulle tue personali ambizioni di crescita e di risultato.

Insieme studieremo le strategie ed i sotto obiettivi definendo tutte le azioni necessarie per raggiungere quanto da te desiderato.

Impara tutto quello che devi sapere sulla gestione del tuo lavoro e come ottimizzarlo risolvendo i problemi e imparando a prevenirli

Liberati dal criticismo e dalle aspettative che ti bloccano e sentiti l’unico responsabile del tuo successo. Perché ciò che puoi fare tu è infinitamente più importante rispetto ad altro.

Impara ad operare nel tuo ruolo secondo i tuoi valori profondi svincolandoti da inutili e stressanti competizioni disumane. Apprenderai le logiche dell’Etica e come attrarre il cambiamento che ti serve ed i risultati che desideri nel rispetto delle “regole del gioco”

L’entusiasmo ed il tono emotivo sono i tuoi Driver per ogni tuo progetto di crescita. Impara a restare motivato e confidare in te stesso/a padroneggiando le tue competenze e il tuo potenziale umano, gestendo il tuo contesto lavorativo.

Se hai a che fare con persone particolarmente demotivanti e svalutanti che drenano la tua energia, ti guiderò con un protocollo ad hoc, per neutralizzare la loro influenza negativa.

Se ti trovi spesso a lavorare in emergenza o col fiato sul collo, hai bisogno di riorganizzare le tue procedure. Ogni conquista personale prevede il saper organizzare e pianificare nei minimi dettagli il flusso del tuo lavoro e delle tue scadenze. Inoltre ti aiuterò a sviluppare la Disciplina necessaria a chiudere i tuoi cicli aperti e restare sempre nei tempi stabiliti. 

La gestione del tempo fa parte dell’organizzazione del tuo lavoro. Ti insegnerò ad attribuire le giuste priorità alle diverse funzioni di cui ti occupi ottimizzando le tue giornate nel migliore dei modi.

Indipendentemente dal livello gerarchico in cui sei inserito/a, ti troverai ad interagire con altri colleghi. Se lo fai da Leader vedrai dei cambiamenti radicali attorno a te!

Imparerai a farti riconoscere ed apprezzare nel tuo ruolo. Diventerai un “esempio” di efficienza e solidarietà.

Scoprirai col percorso di Career Coaching, le leggi umane che attraggono le persone e le fidelizzano con semplici regole di comportamento ed incentivazione.

Acquisirai sicurezza ed autostima riuscendo a dialogare con ogni figura aziendale con i seguenti protocolli:

  • Rimedio Assertività
  • Rimedio Comprensione ed Empatia
  • Meta programmi di Accordo / Disaccordo
  • Riformulazioni
  • Ascolto Attivo
  • Comunicazione Non Violenta 
  • Strutturare  Feedback efficaci

Imparerai a liberarti del lavoro “superfluo” impostando dei mansionari e delegando funzioni o lavori di cui non vuoi più occuparti. Ciò ti libererà l’agenda per poterti dedicare a nuovi progetti o migliorare quelli in essere.

Diventa consapevole dei tuoi stati emotivi e dei tuoi bisogni per poterli esprimere adeguatamente in ogni situazione per ottenere il massimo da te e dagli altri.

Consulenza Specifiche sulle 4 aree del business

Le mie competenze di Business Coach, e Consulente di Carriera si fondano su un’ampia e pluriennale conoscenza dei modelli imprenditoriali, avendo avviato due aziende (Cosmesi ed Export) ed essendomi occupato in particolare delle Risorse Umane. 

Inoltre collaboro come Supervisore con la Onlus INSS (Imprenditore Non Sei Solo) che promuove la cultura di impresa a tutti gli imprenditori in difficoltà sul suolo Italiano. 

Di seguito la panoramica delle 4 aree principali di consulenza ulteriore nel programma “Business Coaching Milano”:

Mani che reggono un foglio con grafici finanziari da mostrare al business coach

Finanza

In ogni attività economica è imprescindibile il governo dei numeri e l'interpretazione dei dati per poter intraprendere azioni correttive e strategiche. Controllare l'incidenza dei costi fissi e variabili sul fatturato e determinare la marginalità, è un'ottima routine mensile da impostare sia per professionisti che imprenditori.

mano che indica dove firmare il contratto ad un cliente che ha una penna.

Vendite

Ogni attività prospera grazie alla capacità di vendere i propri prodotti o servizi. Per questa ragione serve praticare le migliori strategie di vendita persuasiva. La vendita è un'arte che non si può improvvisare ma si può studiare e mettere in atto con le giuste tecniche comunicative. Io propongo il metodo pluri testato della Vendita Inversa.

mano del Business Coach che disegna uno schema di marketing con un pennarello rosso e nero

Marketing

Ogni attività commerciale deve avere ben chiara la propria identità e la propria Proposta Unica di Valore. Occorre poi saperle comunicare molto bene, individuando i canali più funzionali al proprio brand o ai propri prodotti/servizi. Essi vanno pensati, studiati e rivisti in funzione della "nicchia" di mercato specifica e della concorrenza.

braccio del responsabile risorse umane che tiene in mano un vassoio con sopra tre collaboratori in miniatura

Gestione HR

Il vero "capitale" di ogni attività è rappresentato dalle persone che ci lavorano. Gestire correttamente i propri collaboratori, significa saper meritare il riconoscimento e la loro dedizione. Per tale ragione occorre prendersene cura dalla selezione fino al piano carriera, occupandosi nel mentre, della loro formazione, incentivazione e crescita personale.

Richiedi un incontro preliminare

sessioni di career coaching Online o a Milano

+39 340 3316531