COACHING ONLINE e IN PRESENZA

uomo in canottiera con le braccia alzate e la sua ombra sul muro dopo allenamento di Life Coaching Milano

Life Coaching Milano

Life Coaching Milano è il protocollo che ho ideato per migliorare sensibilmente le relazioni, il benessere e il soddisfacimento dei tuoi bisogni personali.

Questo approccio è indicato per aumentare l’autostima e il senso di autoefficacia (Bandura) ovvero la convinzione di riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti con le proprie risorse e le proprie competenze.

Life Coaching Milano è pensato per realizzare il tuo potenziale, superando insicurezze, paure e convinzioni limitanti riguardo te stesso/a e gli altri.

Questa metodologia ti aiuterà a connetterti con le emozioni che ti attraversano ogni giorno, scoprendone l’utilità e volgendole al tuo servizio. Ricorda che anche le emozioni spiacevoli hanno un senso ed una funzione precisa se ascoltate ed espresse correttamente. 

E’ perciò, uno strumento unico per investire sulle proprie risorse, migliorando la qualità dei propri contesti di vita: casa, lavoro, relazioni affettive e tempo libero. Ogni progresso raggiunto ti permetterà di sbloccare le parti migliori di te e sperimentare pura gioia e soddisfazione personale!

Life Coaching Milano, un Piano d'Azione efficace

Il Piano d'Azione

Life Coaching Milano, prevede un piano d’azione che fa da ponte fra il tuo problema (ciò che vuoi risolvere) e la tua meta (ciò che effettivamente desideri).

Il primo passo è recuperare la fiducia, trasformando i problemi in opportunità di crescita ed evoluzione personale.

Le persone interessate a questo tipo di approccio sono coloro che sentono la spinta a sbloccare una situazione o realizzare un progetto concreto. 

Ciò comporta decidere e sbilanciarsi verso una soluzione uscendo dalla zona di comfort per abbracciare nuove opzioni.

Il percorso “Life Coaching a Milano” ti permette di ritrovare fiducia in te stesso/a, apprezzare chi sei e le tue caratteristiche, puntando sulla tua unicità ed il tuo valore personale. Esso punta alla scoperta ed allo sviluppo delle tue potenzialità. 

Life Coaching Milano: una collaborazione vincente

Scegliere una collaborazione vincente

Il coaching è un allenamento alle buone abitudini con esercizi pratici per lo sblocco dell’efficienza personale. Esso genera soddisfazione e felicità: quella dell’Essere, quella del Fare, e quella dell’Amare.

Ciascuna di esse, secondo la teoria dell’autodeterminazione di Deci e Rayan, è rispettivamente collegata alle 3 aree di autosviluppo principali:

1- l’Autonomia personale: ovvero la capacità di prendere decisioni e di stare bene con se stessi.

2- le Competenze: ovvero la somma delle capacità necessarie a ottenere risultati nella vita privata e professionale e nelle attività quotidiane. 

3- la Relazionalità: cioè la propria dimensione affettiva e amicale che investe il mondo delle relazioni interpersonali.

In tal modo si allenano le abilità inespresse verso orizzonti e mete che siano scelte dal cliente in base alla sua dimensione di felicità principale.

E’ un cammino di ricerca entusiasmante dove le porte si aprono gradualmente ed il cliente può scopre nuovi significati aprendosi a nuove esperienze.

Prenota la tua consulenza gratuita di Life Coaching a Milano

Prenota la tua consulenza gratuita

Scopri i servizi specifici di coaching nel menu!

Privacy Policy