A questo punto occorre un piano d’azione da fare insieme! Prima di tutto bisogna comprendere il tuo problema (ciò da cui vuoi “fuggire”) e immaginare bene il tuo obiettivo (ciò verso cui tendere). Lo faremo insieme, non preoccuparti.
Il primo passo è recuperare le forze, le energie e la speranza! E’ L’arte di trasformare i problemi in obiettivi e di scorgere le opportunità dietro i problemi.
Ecco che il coaching applicato alla sfera della vita privata si chiama Life Coaching!
Le persone interessate a questo tipo di approccio sono coloro che sentono la spinta a realizzare o trasformare un sogno in un progetto concreto.
Esse trovano nel life coach la figura necessaria a riscoprire e valorizzare le proprie risorse personali, i propri talenti nascosti, le proprie capacità per raggiungere un obiettivo specifico desiderato.
E’ un’attività che ha come obiettivo la realizzazione personale e la soddisfazione di sé nell’affrontare grandi e importanti cambiamenti della vita, a volte necessari e urgenti.
Ciò comporta il decidere e lo sbilanciarsi verso una soluzione.
La mia attività di Life Coaching a Milano e Online differisce da una relazione d’aiuto quale la psicoterapia poiché si rivolge prima di tutto al presente ed al futuro, quindi allo sviluppo delle proprie potenzialità.
Non prende in considerazione il passato e la cura di patologie come invece avviene in un percorso terapeutico sanitario.