Life Coaching Milano scopri il tuo potere interiore

Life Coaching Milano

Life Coaching Milano, realizza il tuo potenziale, supera crisi e problemi e realizza obiettivi con il Life Coaching a Milano, Stefano Leone.

Le hai provate tutte e non sei venuto a capo di niente? Magari hai dei progetti che non riesci a realizzare oppure hai perso la speranza perchè i risultati fanno fatica a venire.  Forse non hai ancora provato il Life Coaching a Milano e online.

Lascia che ti spieghi alcuni degli ambiti possibili di applicazione del coaching nella tua vita.

Questa disciplina è indicata per aumentare l’autostima e il senso di autoefficacia (Bandura) ovvero la convinzione di riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti con le proprie risorse e le proprie competenze.

Il Life Coaching a Milano in studio è indispensabile per migliorare le relazioni, il benessere e il soddisfacimento dei propri bisogni personali.

Serve inoltre alla gestione delle emozioni, per affinare i comportamenti e le azioni (performance) che portano ai propri obiettivi. 

E’ uno strumento unico per allenare e valorizzare le proprie qualità umane migliorando il proprio contesto di vita (casa, lavoro, relazioni, tempo libero ecc.).

Si diventa così capaci di porsi obiettivi e raggiungerli misurando nel tempo i propri progressi e sperimentando pura gioia e soddisfazione!

Affidati ad un professionista del cambiamento

A chi non è mai capitato di sentirsi confuso o demoralizzato? Di attraversare un periodo buio della propria vita? Di perdere la speranza o la fede? O semplicemente di dover affrontare una sfida che sembra troppo difficile e faticosa

Talvolta i nostri amici ci possono dare una mano ed esserci vicini… fanno del loro meglio… ma non c’è nulla di male a rivolgersi ad un professionista specializzato nel “cambiamento”.

Un Coach esperto nel “miglioramento” e nella Crescita Personale che ti può assistere durante il processo aiutandoti a “tirare fuori” le risorse che già hai nel profondo per metterle a servizio dei tuoi obiettivi.

Un bravo Mental o Life Coach ti aiuta a diventare consapevole di come adoperarti nelle varie situazioni per essere vincente, ti assiste nel processo di miglioramento e cambiamento dalle tue situazioni limitanti.

Un piano d'azione per decidere e raggiungere gli obiettivi

A questo punto occorre un piano d’azione da fare insieme! Prima di tutto bisogna comprendere il tuo problema (ciò da cui vuoi “fuggire”) e immaginare bene il tuo obiettivo (ciò verso cui tendere). Lo faremo insieme, non preoccuparti.

Il primo passo è recuperare le forze, le energie e la speranza! E’ L’arte di trasformare i problemi in obiettivi e di scorgere le opportunità dietro i problemi.

Ecco che il coaching applicato alla sfera della vita privata si chiama Life Coaching!

Le persone interessate a questo tipo di approccio sono coloro che sentono la spinta a realizzare o trasformare un sogno in un progetto concreto. 

Esse trovano nel life coach la figura necessaria a riscoprire e valorizzare le proprie risorse personali, i propri talenti nascosti, le proprie capacità per raggiungere un obiettivo specifico desiderato.

E’ un’attività che ha come obiettivo la realizzazione personale e la soddisfazione di sé nell’affrontare grandi e importanti cambiamenti della vita, a volte necessari e urgenti.

Ciò comporta il  decidere e lo sbilanciarsi verso una soluzione.

La mia attività di Life Coaching a Milano e Online differisce da una relazione d’aiuto quale la psicoterapia poiché si rivolge prima di tutto al presente ed al futuro, quindi allo sviluppo delle proprie potenzialità. 

Non prende in considerazione il passato e la cura di patologie come invece avviene in un percorso terapeutico sanitario.

Life Coaching Milano: una collaborazione vincente

Il coaching è un allenamento alla performance. Ma la performance è sempre subordinata alla tua felicità!

A tal proposito esistono almeno tre forme di felicità possibili su cui possiamo lavorare: quella dell’Essere, quella del Fare, e quella dell’Amare.

 Esse (secondo la teoria dell’autodeterminazione di Deci e Rayan) sono a loro volta collegate alle 3 aree di autosviluppo principali:

1- l’Autonomia personale: ovvero la capacità di prendere decisioni e di stare bene con se stessi.

2- le Competenze: ovvero la somma delle capacità necessarie a ottenere risultati nella vita privata e professionale e nelle attività quotidiane. 

3- la Relazionalità: cioè la propria dimensione affettiva e amicale che investe il mondo delle relazioni interpersonali.

 

In tal modo si allenano i talenti e le potenzialità inespresse verso orizzonti e mete che siano scelte dal cliente (e non dal coach) in base alla sua dimensione di felicità principale.

E’ un cammino entusiasmante dove le porte si aprono gradualmente, dove il cliente scopre i propri significati e i propri scopi indispensabili per orientare la sua vita.

E’ una proposta di collaborazione vincente dove Coach e Coachee (il cliente), sono alleati per raggiungere gli stessi obiettivi di crescita personale

                            

                                                                                              allora dimmi,… cosa ti rende felice? 

                                                                                                         Costruiamolo insieme!

Prenota la tua consulenza gratuita di Life Coaching a Milano o online

Scopri i servizi specifici di coaching nel menu!